Il fronte adriatico, il Corpo Italiano di Liberazione, il dramma della popolazione civile.

  Principale

  Filottrano

  La battaglia

  Le immagini

  Illustrazioni

  I racconti

  Libri

  I Caduti

  I Martiri

  Link

"Memorial della Battaglia di Filottrano"   

 

 

  Lo scorso 8 luglio, in coincidenza con le manifestazioni per il 62° anniversario della battaglia, alla presenza del prefetto di Ancona, del sindaco di Filottrano e di autorità civili e militari, è stata inaugurata una mostra di cimeli della Seconda Guerra Mondiale "Memorial della battaglia di Filottrano".

  Il prezioso materiale, messo a disposizione dai collezionisti Giuliano Evangelisti di Agugliano e Massimo Moselli di Falconara, arricchito dalle donazioni Generale Ardu e Donna Margherita Giaccone nonché da oggettistica proveniente dalla raccolta personale di Giovanni Santarelli, è stato esposto in una grande sala attigua alla Biblioteca Comunale fino al 31 dicembre 2007.

  La mostra resterà aperta al pubblico il sabato, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, con accesso dalla Biblioteca Comunale o dalla scalinata esterna dell'adiacente giardino Franco Carbonari. Per la visita in altri giorni, gli interessati sono pregati di concordare un appuntamento con l'Ufficio Cultura o l'Ufficio Affari Generali del Comune di Filottrano, chiamando il centralino al numero 071 722781.

 

 

   

© 2005-2008 La Battaglia di Filottrano. | Segnalazioni | Note Legali